Lun-Ven: 08:00-12:30 / 14:30-19:00 — Sab: 08:00-12:30 / 18:00-19:00 — Dom: 18:00-19:00
Via Piave, 4 - 21053 Castellanza (VA)

COME SCEGLIERE IL FURGONE PIÙ ADATTO AI TUOI BISOGNI

COSA DEVI CONSIDERARE QUANDO VUOI NOLEGGIARE UN FURGONE?

I furgoni sono una tipologia di veicolo che comprende modelli utilizzabili per tantissimi scopi diversi. Grazie alla loro versatilità, sono il mezzo perfetto sia per esigenze lavorative, come lo spostamento di attrezzature voluminose o merci, che per necessità personali, come un trasloco o il ritiro di elettrodomestici e mobili di grandi dimensioni.

Il noleggio di un furgone TRECI ti permette di godere di un trasporto sicuro e di approfittare dei servizi inclusi, come per esempio la dotazione di carrelli o pedane ma anche l’assicurazione RCA e l’assistenza stradale. Inoltre, potrai personalizzare il tuo noleggio grazie alle formule flessibili e alle agevolazioni Flex e Plurimensile.

Scegliere il furgone più adatto ai propri bisogni è fondamentale sia per un privato che per un professionista: devi tenere conto di alcuni aspetti del mezzo come le dimensioni, la capacità e le caratteristiche. Ecco cosa devi considerare.

Scegliere un furgone a noleggio

NOLEGGIO PER PRIVATI: ATTENZIONE ALLE DIMENSIONI

Se sei un privato e hai bisogno di scegliere un furgone a noleggio, devi innanzitutto capire cosa vuoi trasportare e a quanto ammonta il peso totale dei vari elementi.

Per esempio, se devi traslocare ma non hai tanti oggetti da portare o se devi spostare una moto, puoi scegliere un Mini Van Passo Corto. Molto comodo da gestire nel traffico quotidiano, ha una portata di circa 1000kg e un vano di carico tra i 2,20m e i 2,40m. Oppure, se devi ritirare complementi d’arredo ingombranti, come reti per letti matrimoniali o mobili molto lunghi, potrebbe fare al caso tuo un Van Passo medio. Si tratta in assoluto del van più diffuso in commercio proprio perché molto versatile e capiente: ha una portata di circa 1500kg e un vano di carico lungo 3,10m.

Ovviamente questi mezzi sono adatti anche a professionisti che devono spostare merci o attrezzature da lavoro trasportabili in furgoni standard, senza dotazioni particolari.

Furgoni con caratteristiche speciali

FURGONI DA LAVORO CON CARATTERISTICHE SPECIALI

Se sei un professionista e devi scegliere un furgone a noleggio potresti avere delle necessità più specifiche. Per esempio, se hai un’attrezzatura molto ingombrante, un Van Passo extralungo può fare al caso tuo: con i suoi 4,10m di vano di carico, è perfetto per chi cerca un furgone con tanto spazio ma non vuole noleggiare un veicolo centinato in alluminio.

Se invece devi allestire un negozio o caricare della merce pesante, un Boxato con sponda idraulica, lungo fino a 4,35m e alto 2,30m, ti offre tutta la capienza di cui hai bisogno. Con una sponda idraulica dalla capacità di 700kg puoi sollevare agevolmente tutti gli oggetti da spostare. Se invece ti occupi di catering o di trasporto di cibi e bevande in generale, con l’arrivo della bella stagione potrebbe servirti un furgone speciale, adatto a mantenere la catena del freddo. Il Boxato isotermico con paratia interna a doppia temperatura ti consente appunto di differenziare la temperatura all’interno della cella frigorifera grazie a una paratia scorrevole. Puoi disporre di 3,70m di vano di carico che raggiunge fino a -20°C, così da soddisfare anche le necessità più specifiche.

Se vuoi scoprire più nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nostri furgoni, consulta la nostra guida!

Che sia per lavoro o per questioni personali, scegliere il furgone più adatto ai tuoi bisogni può essere complesso ma il team di TRECI è sempre disponibile per trovare il veicolo a noleggio perfetto per te.

Goditi un noleggio e un viaggio senza pensieri!
Scegli il tuo veicolo a noleggio e richiedi un preventivo per il modello di cui hai bisogno.
Grazie per guidare e lavorare con TRECI!